August 28th - August 28th

Bc Fest 2024 | Passeggiate con racconti – Il “fiume” di Bagnacavallo

Mercoledì 28 agosto, ore 21

Tornano le escursioni insolite a Bagnacavallo, condotte da Mario Maginot Mazzotti. Ritrovo in piazza della Libertà, presso la scultura Fanciulla con le trecce a fianco della Torre civica, con partenza alle ore 21.

Visita serale lungo una parte del percorso cittadino del canale Naviglio Zanelli. Storia, ricordi, aneddoti e prova di navigazione con modellino di chiatta (A/R km 2,420).

 

La partecipazione alle passeggiate è a offerta libera con prenotazione obbligatoria al cell. / WhatsApp 348 6940141; massimo 60 persone a serata.

Informazioni: Associazione culturale Controsenso, info@controsensobagnacavallo.it, cell. / WhatsApp 333 7981563.

 

La rassegna è ideata e organizzata da Associazione culturale Controsenso con il contributo e la collaborazione del Comune di Bagnacavallo, con il patrocinio di Regione Emilia-Romagna. Associazioni partner: Amici di Neresheim, Associazione Comunicando, Associazione musicale Doremi, Auser, Avis, Bagnacavallo fa Centro, Circolo Arci Casablanca, Pro Loco.

Un territorio. La sua gente. Che, per noi, è quella che lo abita, ma anche quella che l’attraversa. E quella che ci lavora. Poi c’è la cultura. Che si mangia e fa mangiare (tanto il pane quotidiano quanto quello – non meno prezioso – dell’intelletto).
Sono gli ingredienti che occorrono per ottenere un festival. Come questo, dedicato a Bagnacavallo.
Un festival che viene realizzato grazie a un manipolo di volontari, al sostegno economico di enti e associazioni, di parecchie aziende piccole-medie-grandi, al supporto del Comune.
Appuntamenti culturali per chi resta in città nel mese di agosto e per chi viene a trovarci dai vicini luoghi di vacanza.