Bagnacavallo Festival | Morrigan’s Wake
Quest’anno va in scena la dodicesima edizione del “Bagnacavallo Festival”, ideato e promosso dall’associazione Controsenso, propone appuntamenti culturali per chi resta in città nel mese di agosto e per chi viene a Bagnacavallo dai vicini luoghi di vacanza.
Morrigan’s Wake in concerto, 42 anni di attività nel 2023, che possono a ben diritto considerarsi tra i gruppi pionieri e più longevi nell’ambito della musica celtica in Italia.
Morrigan’s Wake – 42 anni di attività nel 2023 –può a ben diritto considerarsi tra i gruppi pionieri e più longevi nell’ambito della musica celtica in Italia. Il repertorio si è via via spostato, nell’arco di questi anni, dalla musica bretone a quella irlandese, passando attraverso incursioni nella musica popolare padana per poi approdare in modo più convinto alla musica scozzese. Oggi il concerto è un’alternanza di danze (jigs, reels, polkas…), di ballate e di slow airs arrangiate ora in maniera tradizionale ora dando sfogo a licenze compositive che comunque rimangono ancorate agli schemi della musica tradizionale dell’area celtica del Nord Europa.
Il festival si svolge al chiostro dell’ex convento di San Francesco, inizio ore 21.
L’ingresso a è a offerta libera. Consigliata la prenotazione via WhatsApp al 348 6940141.
In caso di maltempo, per quanto possibile, si prevede l’allestimento degli spettacoli al coperto oppure il rinvio della data.