August 1st - August 31st

Bc Fest 2024 | Mostra “Bagnacavallo gente e lavoro”

Per tutto il mese di agosto.

Con questa mostra, diffusa nelle vetrine dei negozi e attività bagnacavallesi per tutto il mese di agosto, il fotografo Diego Bracci ci presenta una serie di scatti di persone ritratte nel loro ambito lavorativo, fornendoci così uno spaccato della vita economica cittadina tra passato e presente.

Informazioni: Associazione culturale Controsenso, info@controsensobagnacavallo.it, cell. / WhatsApp 333 7981563.

 

La rassegna è ideata e organizzata da Associazione culturale Controsenso con il contributo e la collaborazione del Comune di Bagnacavallo, con il patrocinio di Regione Emilia-Romagna. Associazioni partner: Amici di Neresheim, Associazione Comunicando, Associazione musicale Doremi, Auser, Avis, Bagnacavallo fa Centro, Circolo Arci Casablanca, Pro Loco.

Un territorio. La sua gente. Che, per noi, è quella che lo abita, ma anche quella che l’attraversa. E quella che ci lavora. Poi c’è la cultura. Che si mangia e fa mangiare (tanto il pane quotidiano quanto quello – non meno prezioso – dell’intelletto).
Sono gli ingredienti che occorrono per ottenere un festival. Come questo, dedicato a Bagnacavallo.
Un festival che viene realizzato grazie a un manipolo di volontari, al sostegno economico di enti e associazioni, di parecchie aziende piccole-medie-grandi, al supporto del Comune.
Appuntamenti culturali per chi resta in città nel mese di agosto e per chi viene a trovarci dai vicini luoghi di vacanza.