October 28th - April 30th

CINEMA DI PALAZZO VECCHIO

Stagione cinematografica invernale gestita dall’associazione Fuoriquadro.

Novità della stagione 2022/2023: pellicole in prima visione italiane e internazionali, in cartellone per due weekend consecutivi, mentre le seconde visioni si alternano alle prime per un fine settimana soltanto.
Nelle giornate infrasettimanali si prosegue con opere di maggior caratura culturale: i classici restaurati in prima visione in collaborazione con la Cineteca di Bologna per il Cinema Ritrovato e i documentari biografici, d’arte e musica in collaborazione con Nexo Digital, in particolare la rassegna La Grande Arte al Cinema.

 

Stagione 2022-23

Il primo film della stagione 2022-23 è Amsterdam di David O. Russell, in programmazione dal 28 ottobre all’1 novembre e dal 4 al 6 novembre. Si tratta di una pellicola internazionale targata Disney che si avvale di un cast strepitoso. Un crime romantico e affascinante e che fonde brillantemente fatti storici e finzione per un’esperienza cinematografica attuale.

 

La Grande Arte al Cinema

Martedì 8 e mercoledì 9 novembre è previsto il primo film della rassegna La Grande Arte al Cinema: Munch. Amori, fantasmi e donne vampiro di Michele Mally. La rassegna prosegue martedì 22 e mercoledì 23 novembre con Ritratto di Regina, docufilm del famoso fotografo Fabrizio Ferri presentato alla Festa del Cinema di Roma nella sezione Proiezioni Speciali. Il mese si conclude martedì 29 e mercoledì 30, con Botticelli e Firenze. La nascita della bellezza di Marco Pianigiani.

 

Cinema Ritrovato

Il Cinema Ritrovato riporta i grandi classici facendo compiere al pubblico un tuffo nel passato attraverso i capolavori cinematografici: l’edizione esordisce mercoledì 16 novembre omaggiando l’acrobatico genio della comicità, Buster Keaton, con The Great Buster, biopic firmato da Peter Bogdanovich, uno dei maestri della New Hollywood.

 

I titoli successivi verranno comunicati, non appena disponibili, sul sito http://cinemabagnacavallo.blogspot.it.

 

Biglietti weekend: 7 euro (intero) e 5 euro (ridotto under 14, over 60, studenti universitari, libreria Alfabeta).
Biglietti film Nexo Digital: 10 euro (intero) e 8 euro (ridotto secondo disposizioni Nexo Digital).

Le proiezioni avranno inizio alle 21.

Informazioni utili:

Tel: 320 8381863 – 333 7866395
E-mail: cinemabagnacavallo@gmail.com
FB & IG: cinema palazzo vecchio
URL: http://cinemabagnacavallo.blogspot.it

Luogo: Sala di Palazzo Vecchio
Data: dal 28 ottobre 2022 alla primavera 2023