GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE | Tamburo Rosso – Valentina Ferraiuolo trio
Uno spettacolo, e un album, nati sotto il segno dello slogan “la pelle del tamburo è l’unica che puoi percuotere”. Il tamburo, che nella tradizione è strumento “femminile”, diventa il mezzo con cui parlare di donne e cantare di donne. Partendo da un lavoro di ricerca e ripercorrendo repertori e ritmi della tradizione italiana, Tamburo Rosso accende un faro sul ruolo sociale della donna e sulla violenza di genere.
Valentina Ferraiuolo, una delle percussioniste più affermate del panorama musicale nazionale, vanta prestigiose collaborazioni, tra cui quelle con Carmen Consoli, l’Orchestra Popolare Italiana di Ambrogio Sparagna, Francesco De Gregori, Luca Barbarossa.
Le organizzatrici:
“Il 25 novembre si celebra la giornata internazionale conto la violenza sulle donne. E’ ancora necessario far sì che i diritti, la libertà, il rispetto dell’autodeterminazione abbiamo voce forte in Italia e nel mondo.
Siamo donne che non hanno smesso di sognare e siamo ancora in campo, più forti di prima per fare opposizione agli stereotipi di genere, per affermare la libera scelta alla maternità e per eliminare le violenze che vengono perpetrate nei confronti delle donne di qualsiasi età.
Siamo donne che saremo nelle piazze il 25 novembre per dire NO alla violenza sulle donne, per sostenere i Centri antiviolenza, per dire SI alla nostra libertà!”
Ingresso a offerta libera, devoluto a Demetra Associazione Donne in aiuto.
Per prenotazioni:
https://www.eventbrite.it/e/459909199797
INFORMAZIONI:
Telefono: 389-0003321
E-mail: bagnacavalloanpi@gmail.com
Luogo: Teatro Goldoni
Data: 25/11/22 Ore 21.30