December 17th - December 17th

Note di Natale

Domenica 17 dicembre, ore 15.30
Il coro Gospel The Colours of Freedom di Bagnacavallo si esibirà in Piazza della Libertà, accompagnato da tre musicisti, con un repertorio natalizio, spiritual e gospel.

Il coro Gospel The Colours of Freedom, diretto da Cecilia Ottaviani, nasce a Bagnacavallo (RA) nel 2002 e attualmente consta di una trentina di coristi.
Durante i concerti il coro è affiancato da un trio strumentale composto da pianoforte, basso e batteria, formazione che riesce ad esaltare appieno tutta l’energia della musica Gospel.
Il repertorio comprende uno scenario di riferimento lungo più di un secolo: dalle antiche “work songs” fino al Gospel contemporaneo, ma anche brani del repertorio Soul e Musical. Alcuni esempi: Oh Happy Day, Lean on me, Seasons of Love, Free at Last, Joyful Joyful, When the Saints, Everybody clap your hands e molte altre ancora.
In questi vent’anni di attività il coro ha eseguito concerti in numerosissime chiese, piazze e teatri della regione, inoltre ha presenziato a svariate cerimonie ed eventi privati. Grazie ai rapporti intessuti con l’Associazione Amici di Neresheim si è esibito più volte a Neresheim (Germania), mentre grazie alla collaborazione dell’Associazione “Clown 2.0” di Bologna ha partecipato ad un progetto di volontariato ad Odorheiu Secuiesc, Transilvania (Romania).
Nel corso degli anni i coristi hanno frequentato moltissimi workshop e masterclass sulla vocalità Gospel, come per esempio il “Black” a Bologna o la “Gospel Connection” ad Assisi, dove hanno potuto studiare accanto ad artisti come: Chadwick Brawley, Fatima J.Lewis, Sharlene Moniquè, Wendell Simpkins e Karen Gibson direttrice del celebre coro “The Kingdom Choir”.

Cecilia Ottaviani: 340 5647223
Email: thecoloursoffreedom@gmail.com
Sito Internet: www.thecoloursoffreedom.com