Risvegli, omaggio alla primavera
“Risvegli, omaggio alla primavera” è il titolo della mostra curata da Giulia Longanesi per l’associazione culturale Biart Gallery, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Famiglie dei Caduti e Dispersi in Guerra e il patrocinio del Comune di Bagnacavallo.
La mostra sarà inaugurata sabato 6 maggio alle 18 presso il Sacrario dei Caduti di via Garibaldi, con la presentazione delle artiste e dell’installazione centrale realizzata dai bambini in occasione del laboratorio artistico “Arte di Primavera”.
Interverrà una rappresentanza dell’Amministrazione comunale.
«Da sempre gli artisti – ricorda Giulia Longanesi – hanno provato a imitare la vitale creatività con cui gli elementi plasmano l’ambiente che ci circonda durante la primavera.
Così anche un gruppo di pittrici ha osservato e interpretato la rinascita della natura dopo l’inverno. Le artiste Ornella Angeli, Maria Gordini, Maria Rita Liverani, Paola Ravaglia, Valeria Sangiorgi e Angela Zanotti hanno reso omaggio a questa mutevole e sorprendente stagione fermando nei loro quadri la leggerezza dei fiori appena sbocciati, la luce fresca delle giornate primaverili e i timidi risvegli che in pochi attimi diventano esplosioni di forme e colori.»
La mostra sarà visitabile fino al 28 maggio tutti i sabati e le domeniche dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.
Ingresso libero.