SONORA RADIO FEST
L’Unione dei Comuni della Bassa Romagna organizza il Sonora Radio Fest in collaborazione con l’associazione Sonora Social club, che gestisce Radio Sonora, punto di riferimento di tanti giovani della Bassa Romagna, realizzato con il contributo della Regione Emilia Romagna.
Il Sonora Radio Fest è un progetto che indaga sui linguaggi e sui metodi che ci sono per comunicare: dalla radio al cinema, passando per la musica, l’illustrazione e la televisione.
Nelle tre giornate di festival si alterneranno esponenti dei vari campi interessati, condividendo le loro esperienze, confrontandosi e contaminandosi.
Saranno presenti musicisti, speaker radiofonici, registi, attori e disegnatori e ciascun ospite porterà sul palco la propria visione a seconda della disciplina che raffigura.
Radio Sonora si propone di coinvolgere i giovani, per dimostrare che la radio è condivisione, è libertà, è un veicolo per la cultura, i valori e le idee.
Il progetto ricalca vari principi presenti nell’Agenda 2030 redatta dall’Onu, prefiggendosi gli obiettivi di ridurre le disuguaglianze, di tendere verso una parità sostanziale di tutti gli individui e di valorizzare il territorio, attraverso le infrastrutture e l’istruzione.
Link sito web: https://www.sonoraradiofest.com/
Programma: https://www.sonoraradiofest.com/inostriospiti
Ospiti: https://www.sonoraradiofest.com/i-nostri-ospiti-2022