“Benvenuti a Bagnacavallo” è il progetto di promozione turistica e valorizzazione del territorio del Comune di Bagnacavallo, una città che affonda le sue radici nell’età del bronzo, che già durante l’epoca romana iniziò a ricoprire un ruolo di rilievo e che nei secoli è passata sotto diversi domini fino a diventare il vivace centro culturale che è oggi. Con un centro storico pressoché unico nel suo genere e un ricco tessuto di frazioni collegate fra loro da vie d’acqua, percorsi ciclopedonali e splendide campagne, Bagnacavallo è meta perfetta per un turismo lento e sostenibile, che coniuga paesaggio, arte e cultura, tradizione e innovazione.
“Benvenuti a Bagnacavallo” è stato realizzato dal Comune in sinergia con il Servizio Turismo dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e finanziato dalla Regione come progetto speciale nell’ambito della LR 4/2016 bando 2022.
In questa pagina è possibile scaricare la mappa pieghevole con le informazioni turistiche, la mappa a strappo e il programma delle prossime visite guidate.
Bagnacavallo: sentirsi benvenuti!